Home Page > Dettaglio articolo


Prima di campionato
Sconfitta di misura sul campo del Derthona.

~~Sconfitta per 2 a 1 nel campionato di Eccellenza nel campo di Pontecurone ad opera del quotato Calcio Derthona (squadra retrocessa dalla D), che ottiene un successo interno non certamente scontato.
Mister Ricardo schiera : Nurisso tra i pali, Costamagna,Vernero,Battisti, Capuano, Vittone, Orofino,Nastasi,Capuani, Casassa,Capocchiano.
In panchina ci sono :Scarzello,Rinero,Olivero,Marchetti,Laneve,Gandino,Savino, Vacchetta,Rocca.
L'allenatore Alberto Merlo mette in campo la coppia offensiva composta da Guazzo e Rosset, con il quartetto centrocampo in cui i giovani Anibri ed Echimov si affiancano agli over Barcella e Genocchio e la difesa a quattro con Artioli, Rabuffi, Silvestri e Mazzocca davanti a Gaione.
La squadra di casa rimane con un  uomo in meno per buona parte della gara: al 22' Anibri si fa espellere per un contrasto con Orofino. Al 44' l'episodio che sblocca la gara, con Guazzo a controllare un rinvio lungo del proprio portiere e a superare quello avversario con un tecnico pallonetto. Passare in vantaggio allo scadere spesso è determinante. Ma la Cheraschese inizia la ripresa con il piglio giusto e dopo alcuni corner a favore pareggia all'8' con Vernero a concludere in rete l'assist di Capocchiano, ma appena cinque minuti dopo,  il Calcio Derthona ha lo spunto per tornare in vantaggio con il giovane Acerbo che approfitta dell’incertezza difensiva dei nero stellati. 
I lupi sembrano ritrovare vivacità in attacco con i subentrati Rocca (per Capuani) e Gandino (per Vernero); ed è proprio Rocca che per due volte va al tiro non lontano dall’incrocio della porta avversaria.
Con questa squadra sappiamo che ci vuole lavoro, pazienza e fiducia.  Volere  tutto subito sarebbe sbagliato  C'è sicuramente ancora  qualcosa che non va, ma mister Ricardo saprà raccogliere quanto di buono è stato fatto oggi e dove lavorare per migliorare la qualità della giovane squadra.
Forza Lupi !!!!!!


<< Torna alla home page