Home Page > Dettaglio articolo


GLI UNDER 16 SI AGGIUDICANO IL TITOLO
CON 5 GIORNATE DI ANTICIPO GLI ALLIEVI 2003 IPOTECANO LA PROMOZONE AI CAMPIONATI REGIONALI 2019-2020

~~Sabato 30 marzo 2019, ore 15,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” di Cherasco (CN)

CHERASCHESE - BANDITO

In una giornata di sole quasi “estivo” e in un impianto sportivo stracolmo di tifosi che si sono dati appuntamento per incitare le tante squadre (dalla Juniores ai Giovanissimi, dai Pulcini agli Allievi) che nel pomeriggio si sono date “battaglia” sui tre campi dell’impianto, i nostri ALLIEVI FB – UNDER 16 hanno disputato, sul campo principale, la loro settima partita del girone di ritorno contro la compagine del BANDITO.

Partita tutta in discesa e senza storia per i nostri “lupi” contro la penultima della classe: già al 5’ Monchio, solo davanti al portiere, sblocca l’incontro e cinque minuti dopo replica andando nuovamente a segno con un diagonale preciso, dando il via alla goleada.
Al 25’, per fermare l’incursione in area di Alessio, fallo del portiere ospite con conseguente rigore fischiato a nostro favore.
I nerostellati incaricano Battaglino (unico a non aver ancora segnato in questo campionato) che dagli 11 metri non sbaglia ….per la gioia sua e di tutta la squadra!!!
Prima del duplice fischio dell’arbitro è ancora lo scatenato Monchio (che si conferma bomber di giornata) a calare il poker grazie all’intuizione dell’ispirato Gjergji.

In apertura di ripresa la “manita” arriva per merito di Gallo che manda in rete un preciso passaggio di Bukovski; lo stesso Bukovski, nell’azione immediatamente successiva, spiazza il portiere e fa sua la rete del 6-0
Al 10’ tocca ancora a Gallo raccogliere il suggerimento in profondità di Dallorto e aumentare ulteriormente il bottino mentre dalla panchina Mister Pulvirenti manda in campo Tibaldi a rilevare il testimone da Perucca e cinque minuti più tardi Likaj per Battaglino e Delpiano per Bukovski.
Grande occasione al 20’ per Alessio che fa “scavino” al portiere ospite ma vede il pallone infrangersi sulla traversa.
I padroni di casa non smettono di macinare gioco chiudendo nella loro metà campo gli avversari e confezionando ancora 3 reti: vanno a segno Dallorto in  mischia, Tibaldi su assist di Likaj e Gjergji che, nel finale di gara, con un colpo di testa su preciso passaggio di Delpiano (rientrato oggi dopo un mese di stop causa infortunio) fa suo il gol in doppia cifra.
Al direttore di gara non resta che mettere fine alle “ostilità” (che potevano essere ancora peggiori data la quantità di occasioni create) e mandare tutti sotto la doccia.

La schiacciante vittoria di oggi nonché la numero 17 consecutiva con 52 punti all'attivo sui 54 disponibili (unico pareggio, a reti inviolate, quello all'esordio sul campo dell’Albese) regala ai nostri ALLIEVI FB – UNDER 16 la VITTORIA DEL CAMPIONATO con ben 4 giornate di anticipo.
COMPLIMENTI RAGAZZI, avete vissuto e ci avete fatto vivere una stagione esaltante!!!
Ma permettetemi di dire che, ancora più dei 99 gol realizzati (contro gli appena 4 subiti) ci hanno fatto entusiasmare la vostra amicizia, il vostro spirito di “squadra”, il vedervi oggi festeggiare ogni gol correndo ad abbracciare i compagni infortunati (Pani e Arra) presenti comunque in panchina per incitarvi e supportarvi e, non da ultimo, il vedere la squadra dei GIOVANISSIMI 2004 schierata a fine partita per rendervi omaggio e ringraziarvi per la riconquistata categoria regionale.
Queste sono le cose di cui voi, la società e tutti quanti noi genitori e tifosi dobbiamo andare fieri!!!
Adesso, ancora di più ….. DIVERTITEVI RAGAZZI!!!
Vi aspettano le ultime quattro partite per battere i record che vi siete prefissati e finire nel migliore dei modi questo campionato provinciale in attesa di poter festeggiare nuovamente il vostro ingresso a testa alta nel campionato regionale.


Risultato finale CHERASCHESE - BANDITO  10 - 0
Reti:  p.t. 5’, 10’ e 35’ Monchio, 25’ Battaglino (Rig)
s.t. 1’ e 10’ Gallo, 5’ Bukovski, 30’Dallorto, 35’ Tibaldi, 40’ Gjergji


CHERASCHESE: Dogliani L., Alessio F., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Olivero F., Dallorto G., Bokovski M., Monchio G., Gallo P., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Falco M., Pani F., Arra D., Tibaldi R., Delpiano D., Likaj S.
Allenatore: Pulvirenti H.


BANDITO: Gazulli A., Zorgnotto G., Napoli S., Biagini L., Zampieri S., Berrino A., Germanetti G., Sabatini M., Mattis F. (Cap.), Palladino M., Mattis C.
A disposizione: El Aslaoui I, Koule P., Ndiaye M., Veglio N.
Allenatore: Surace D.


<< Torna alla home page