Home Page > Promozione - Foto
GIOVANILE CENTALLO – CHERASCHESE 0-3
Articolo di Luisa Boarino

Domenica 23 febbraio 2020 ore 10,30 - Impianto Sportivo “Don Eandi”, Centallo

GIOVANILE CENTALLO – CHERASCHESE        0-3

Reti:     s.t. 23’ Perucca, 32’ Marenda, 45’ Likaj

 

Altra partita e altro derby per i nostri ALLIEVI UNDER 17 che, in trasferta e in versione rimaneggiata causa infortuni e influenze, scendono in campo contro i pari età del GIOVANILE CENTALLO. 

 

I nerostellati consapevoli della bella dimostrazione di grinta e determinazione messa in campo nella partita contro il Fossano della settimana precedente, vogliono cercare di ripetersi anche oggi pur sapendo di avere di fronte una squadra ostica e sempre agguerrita.

E, infatti, i lupi faticano non poco a domare gli avversari, tant’è che la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate e senza particolari azioni degne di nota: entrambe le difese hanno il sopravvento sui reciproci attacchi, che non riescono quindi a segnare.

 

Nella ripresa i nerostellati rientrano in campo dando l’impressione di non volersi accontentare di un pareggio, e le prime avvisaglie si intravedono al 20’ quando, da punizione al limite dell’area, il gran tiro di Likaj viene magistralmente parato dal portiere rossoblu.

Ma il gol ormai è nell’aria e al 23’ Perucca, innesca il contropiede e dopo una bella trama di gioco, riesce finalmente a sbloccare il risultato.

Di qui in poi, si sblocca anche la partita: alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il traversone sul secondo palo trova smarcato capitan Marenda che al volo batte in diagonale il portiere rossoblu. 

 

Nei minuti di recupero, quando ormai stanno passando i titoli di coda, è Likaj a siglare il gol del 3-0 che mette fine alle ostilità e regala ai nerostellati altri 3 punti pesantissimi.

 

Buona prestazione per i nostri ragazzi che, in una partita dove agonismo e nervosismo non sono mancati, hanno saputo gestire la gara e con il giusto cinismo hanno saputo portarsi a casa l’intera posta confermando il quarto posto in classifica.

 

CHERASCHESE: Falco M., Cordero S. (2004), Ishikawa S., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Contelluccio F., Dallorto G., Monchio G., Likaj S., Perucca M.

A disposizione: Dogliani L., Lopreiato C., Mazzola L. (2004), Barberis L. (2004), Pani F., Alessio F., Bukowski M., Giergji D.

Allenatore: Pulvirenti H.

 

 

GIOVANILE CENTALLO: Gallesio, Conte, Bongiovanni, Vallauri, Ghione, Margaria, Trucco, Lleshi, Basiglio, Samake, Mellano

A disposizione: Silvestro, Kone, Diabate, Swo, Manichino, Barale, Monge

Allenatore: Piola – Desideri M.

 

 


 

CHERASCHESE – FOSSANO CALCIO 2-1
articolo di Luisa Boarino

Domenica 16 febbraio 2020 ore 10,30 - Impianto Sportivo “E. Roella”, Cherasco

 

CHERASCHESE – FOSSANO CALCIO           2-1

Reti:    p.t.  12' Damilano (F), 17' e 36' Perrucca (C)

 

Oggi, tra le mura di casa, è andato in scena il big-match che metteva in palio il “simbolico” quarto posto alle spalle delle tre grandi “super potenze”.

Si sfidavano infatti i nostri ALLIEVI – UNDER 17 (al quinto posto con 34 punti) contro i pari età del FOSSANO (al quarto con 36).

 

Malgrado una rosa cortissima a disposizione di Mister Pulvirenti, causa infortuni e influenze che hanno costretto al forfait ben sette ragazzi (compreso chi scrive…..), i nerostellati sfoderano una prestazione corale fatta di sacrificio e orgoglio, riuscendo a contenere gli avversari e ad aggiudicarsi l’intera posta.

 

Eroe di giornata è sicuramente Perucca che si prende in spalla l’intera squadra e suona la carica rispondendo all’iniziale marcatura degli ospiti con un eurogol per poi fare sua anche la rete del vantaggio, allo scadere della prima frazione di gioco.

 

Nel secondo tempo i lupi sono bravi ad amministrare la partita e a non concedere nulla agli avversari portando così a casa una vittoria pesantissima e da ricordare!!! (parole del Mister a fine partita, n.d.r.)

 

Nulla è impossibile se ci si mette cuore, passione e testa……. BRAVI RAGAZZI!!!

 

CHERASCHESE: Falco M., Racca L. (2004), Coltelluccio F., Olivero F., Marenda F.(Cap.), Battaglino L., Perucca M., Dallorto G., Monchio G., Likaj S., Bukowski M.

A disposizione: Dogliani L., Lopreiato C., Pani F., Balocco L. (2004), Stroescu D. (2004)

Allenatore: Pulvirenti H.

 

FOSSANO CALCIO: Greco G., Guzzo A., Macheda A., Mollaj M., Cravero L., Quaranta F., Petitti S., Bonamico A., Damilano N., Scarafia R., Giobergia G.

A disposizione: Fiandrino G., Reinaudo S., Meloni A., Rosso A., Di Salvatore N., Bonada A., Musetti L., Dalmazzo A., Cavaliere E.

Allenatore: Chiapella

 

 

 

 

A.C. BRA - CHERASCHESE 3 - 0

Domenica 09 febbraio 2020 ore 10,30 - Impianto Sportivo “A. Bravi”,  Bra

 

A.C. BRA – CHERASCHESE  3-0

Reti:    p.t.   7' Squillacioti, 30' Mitarja,

s.t.  25' Gregori


 

 

 

Derby amaro per i nostri ALLIEVI UNDER 17 che oggi, sul campo in erba di Viale Madonna dei Fiori a Bra, niente hanno potuto contro le “furie” giallorosse.

 

In avvio di gara sono i lupi a prendere l’iniziativa, assaltando l’area avversaria a più riprese, senza però riuscire a fare breccia nella ben disposta difesa braidese.

Poi al 7’, uno svarione difensivo dei nerostellati lascia la porta sguarnita e completamente libero, dentro l’area di rigore, bomber Squillacioti che batte a rete.

Il gol manda letteralmente in confusione i lupi, che smettono di giocare, pasticciano a più riprese e non riescono più a ricompattarsi lasciando ai giallorossi campo libero…..tant’è che al 30’, sulla falsa riga del primo gol, arriva pure la seconda rete a firma Mitarja!

 

Nella ripresa i nerostellati sembrano aver ritrovato in po’ della loro grinta e determinazione ed entrano in campo con un altro piglio, complice sicuramente la strigliata del Mister nello spogliatoio e l’inserimento di forze nuove.

I nostri si fanno così pericolosi più volte sotto la porta giallorossa ma alcune imprecisioni in fase realizzativa e le parate dell’estremo difensore impediscono ai nerostellati di accorciare le distanze e provare a riaprire la partita.

Tra i tanti cartellini gialli sfoderati dal direttore di gara e l’espulsione al 33’ per doppia ammonizione del n.7 La Rosa, i padroni di casa trovano pure la terza rete che di fatto chiude i giochi ed  infligge ai lupi una sonora sconfitta.

 

Brutta prestazione per i nostri ragazzi che non sono riusciti a scrollarsi di dosso lo “spauracchio” e il “timore reverenziale” nei confronti dei “cugini” e di conseguenza non sono mai entrati in partita.

Adesso testa a domenica prossima con la sfida, in casa, contro il FOSSANO per cercare di rimediare al passo falso di oggi e conquistare punti preziosi per rimanere attaccati alle prime della classe.

 

 

A.C. BRA: Giraudo E., Filippi A., Gregori A., Marchisio L. (Cap.), Fissore M., Ternavasio M., La Rosa S., Lopardo M., Squillacioti R., De Faveri A.,  Mitarja G.

A disposizione: Dora F., Dashi B., Grosso E., Quaranta G., Cortese M.

Allenatore: Vanacore G.

 

CHERASCHESE: Gili E., Contelluccio F., Ishikawa S., Arra D., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Dallorto G., Likaj S., Monchio G., Gjergji D., Bukowski M.

A disposizione: Falco M., Lopreiato C., Olivero F., Perucca M., Alessio F., Dogliani L., Sampò F., Delpiano D.

Allenatore: Pulvirenti H.

 

CHERASCHESE - POLISPORTIVA BRUINO 3 - 0
articolo di Luisa Boarino

Domenica 02 febbraio 2020 ore 10,30 - Campo Sportivo “E. Roella”, Cherasco

 

CHERASCHESE – POLISPORTIVA BRUINO        3-0

Reti:    p.t. 7’ Monchio, 9’ Battaglino

s.t. 29’ Gorgerino(B) autorete

 

Ancora una vittoria per i nostri ALLIEVI – UNDER 17 che, tra le mura di casa e sullo sfondo di una fitta nebbia, hanno incrociato i tacchetti contro la POLISPORTIVA BRUINO aggiudicandosi l’intera posta.

 

In una partita condizionata dalla nebbia che soprattutto nel primo tempo ha ostacolato la vista e il gioco, i “lupi” partono subito forte portandosi in vantaggio già al 7’ con il solito Monchio che con un tap-in vincente finalizza nel migliore dei modi l’assist di Bukovski.

Per gli ospiti neanche il tempo di riprendersi dal gol che al 9’, per atterramento di Monchio al limite dell’area, Battaglino con una punizione perfetta buca anche la nebbia e incassa alle spalle dell’estremo difensore.

Per tutta la prima frazione di gioco i nerostellati continuano a schiacciare i biancoblu nella loro metà campo trovando spesso buoni spunti ma senza più riuscire a dirigere il pallone in rete.

 

La ripresa è l’esatta fotocopia di quanto visto nel primo tempo: la Bruinese prova a cercare il guizzo per riaprire la partita senza però riuscire ad impensierire più di tanto il nostro estremo difensore, mentre i nerostellati si fanno pericolosi più volte sotto la porta avversaria senza riuscire a finalizzare.

Con il passare dei minuti si alza finalmente la nebbia ma cala l’intensità del gioco: Mister Pulvirenti da così il via ai cambi inserendo forze nuove e scalpitanti per continuare a dare vivacità alle offensive dei lupi.

Alla mezz’ora di gioco Perucca, come suo solito, galoppa per tutta la fascia senza che nessun avversario riesca a fermarlo e con un perfetto traversone serve Bukovski che arriva leggermente in ritardo; il pallone viene intercettato dallo sfortunato difensore ospite che nell’intento di spazzare….infila la propria rete per il 3-0 finale.

 

 

Con questa vittoria i nostri ALLIEVI – UNDER 17 sono ora al quarto posto solitario in classifica con 34 punti alle spalle di Pinerolo (44), Bra (43), e Chisola (42).

Domenica prossima ad attenderli c’è il “derby per eccellenza” contro il sempre ostico Bra.

Chissà che non venga fuori un risultato a sorpresa che potrebbe riaprire la corsa al vertice!

Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per continuare a sognare e a tifare insieme!!!

 

FORZA LUPI E FORZA CHERASCO!!!!

 

 

 

 

CHERASCHESE: Gili E., Alessio F., Ishikawa S., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Bukowski M., Likaj S., Monchio G., Gjergji D., Contelluccio F.

A disposizione: Dogliani L., Lopreiato C., Arra D., Pani F., Dallorto G. Perucca M.

Allenatore: Pulvirenti H.

 

POLISPORTIVA BRUINO: Amodeo, Merlo, Frascella, Pomatto, Lo Nobile,  Gorgerino, Cirillo, Garzone, Ierace, Quattrocchi, Rizzardi

A disposizione: Squatrito, La Vecchia, Azzariti, De Filippo, Benfenati

Allenatore: Iervasi

 

 

ARIGNANO – CHERASCHESE 1-6

Domenica 26 gennaio 2020 ore 10,30 - Impianto Sportivo Comunale – Carignano (TO)

 

CARIGNANO – CHERASCHESE    1-6

 

Reti:    p.t.   11' e 20’ Monchio (C), 30' Likaj (C),  33' Rosso (CA)

s.t.  st 5' Coltelluccio (C), 10' Monchio (C), 20' Bukovski (C)

 

 

Per la terza partita del girone di ritorno i nostri ALLIEVI – UNDER 17 si sono trasferiti in provincia di Torino per affrontare i padroni di casa del Carignano.

Su un terreno di gioco gelato prima e fangoso poi, la Cheraschese riesce ad amministrare al meglio l’incontro, senza correre rischi, affondando la squadra di casa con un perentorio 1-6

 

Sin dai primi minuti di gara i nerostellati impostano un ritmo di gioco alto ma i biancorossi rispondono bene agli assalti degli ospiti.

Dopo una prima fase di studio sono però i “lupi” a prendere il sopravvento e a passare in vantaggio all’11 con Monchio, su un assist filtrante di Bukovski.

Al 20’ lo scatenato Monchio si ripete: questa volta servito da Gjiegji, stoppa di petto, scarta il portiere in uscita e insacca sulla destra.

Dieci minuti dopo Bukovski dribbla il terzino biancorosso e crossa dal fondo, la palla scavalca il portiere e Likaj in scivolata appoggia in rete.

Prima del meritato the bollente da segnalare ancora un gran tiro di Monchio che si infrange sulla traversa e il gol dei padroni di casa con un tiro all’apparenza facile ma che Falco, ingannato dal terreno di gioco, non riesce a trattenere.

 

Nella ripresa i padroni di casa cercano di riaprire la partita ma, grazie anche ai cambi effettuati da Mister Pulvirenti che hanno dato modo a tutti di partecipare alla gara, la difesa nerostellata fa buona guardia mentre sulle ripartenze i “lupi” continuano a mantenere il pallino del gioco e a farsi insidiosi in area avversaria, tant’è che al 5’ su imbucata di Dallorto, Coltelluccio anticipa tutti e trafigge il portiere con un diagonale imprendibile.

Al 10’ l’inarrestabile Monchio (che si conferma miglior marcatore della squadra) con un cucchiaio all’altezza del dischetto che si deposita comodamente in rete, firma la sua personale tripletta e si porta a casa il pallone.

L'ululato dei “lupi” risuona ancora per la sesta volta al 20’ con Bukovski che ubriaca la difesa e spiazza il portiere con un rasoterra dal limite dopo un bello scambio con Monchio; lo stesso Bukovski potrebbe concedere il bis cinque minuti più tardi ma questa volta la palla finisce la sua corsa all’incrocio dei pali.

 

Prestazione attenta e concreta di tutti i ragazzi della rosa che si riportano così al quinto posto in classifica confermandosi tra le big del girone.

Ora testa alla partita di domenica, in casa, contro la Polisportiva Bruinese per cercare di incamerare ulteriori punti preziosi per poi affrontare al meglio della grinta e della maturità le imminenti gare contro il Bra e il Fossano.

 

 

CARIGNANO: Tosco C., Galesi E., Parola N., Valinotto F., D’Ambrosio G., Rosso A., Signorino E., Cavallero C., Saponariu A.,  Rossi S., Dellagaren D.

A disposizione: Burzio I., Gagliardi E., Cavaglià A.

Allenatore: Serra R.

 

CHERASCHESE: Falco M., Contelluccio F., Pani F., Arra D., Olivero F. (Cap.), Dallorto G., Bukowski M., Likaj S., Monchio G., Gjergji D. Perucca M.

A disposizione: Gili E., Lopreiato C., Marenda F., Alessio F., Delpiano D., Battaglino L., Ishikawa S.

Allenatore: Pulvirenti H.