Home Page > Allievi F/B - News
Vittoria sulla Benese
Cheraschese e Roretese in vetta a pari punti.

~~Sabato 10 novembre 2018, ore 15,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” - Cherasco

CHERASCHESE - BENESE

Dopo due trasferte consecutive, oggi i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 tornano a giocare tra le mura di casa e per l’occasione sul campo principale, ospitando i “vicini di casa” della BENESE.

Sul campo reso pesante dalle recenti settimane di pioggia torrenziale, ma in ogni caso in buone condizioni, i ragazzi continuano la scia positiva di vittorie, dimostrando una crescita del gruppo soprattutto a livello di coesione e di squadra e una superiorità sia a livello tecnico che tattico (da notare le 6 reti segnate da ben 6 giocatori diversi) che rende “stretta” la loro permanenza in questo campionato provinciale.

Come sempre il primo tempo inizia con una fase di studio degli avversari da parte dei nerostellati poi al 10’, su perfetto tiro di Monchio, Tibaldi sblocca il risultato e segna il gol del 1-0.
Da qui in poi i padroni di casa costruiscono molteplici azioni da rete senza riuscire a trovare la porta: da segnalare su tutte, l’incrocio dei pali “centrato” da Gjergij con il successivo tiro di Monchio parato dal portiere ospite.
E’ solo al 25’ che lo stesso Gjergji si esibisce in un perfetto tiro dalla 3/4 di campo, imprendibile per il portiere avversario, portando a 2 le reti di vantaggio.
Malgrado l’assalto continuo alla porta degli ospiti e altre limpide occasioni da gol, il duplice fischio dell’arbitro mette fine alla prima frazione di gioco senza che il “lupi” riescano ad incrementare ulteriormente il bottino.

Nella ripresa invece i padroni di casa si scatenano: al 5’, su ottimo lancio di Battaglino, il colpo di testa di Monchio non lascia scampo al portiere avversario.
Al 25’ invece ci pensa Alessio (entrato poco prima a sostituire lo stesso Monchio) ad insaccare la palla danzante sulla linea di porta, dopo un preciso lancio di Arra.
Nel corso della ripresa c’è spazio anche per Olivero e Gallo che ricevono il testimone rispettivamente da Pani e Tibaldi mentre una grande “incornata” di Likaj fa tremare la traversa e fa  correre un ulteriore brivido lungo la schiena dei tanti tifosi ospiti sugli spalti….
Mentre scende la nebbia che pian piano avvolge il rettangolo di gioco Likaj al 30’ è pronto ad addomesticare un lancio dalle retrovie di Dallorto per piazzare, vicino al primo palo, la rete del 5-0
Sull’ennesima traversa “scheggiata” in questa occasione da Gallo, ci prova ancora Alessio (oggi in veste di esterno alto) a spingere la palla in rete ma il portiere ospite è ben piazzato e non si fa sorprendere.
Poco prima dello scadere della seconda frazione di gioco lo stesso Gallo ci riprova, su bel suggerimento di Perucca, e questa volta insacca all’incrocio dei pali firmando il gol del definitivo 6-0 che mette fine ai giochi e l’ennesima vittoria in cassaforte.

Risultato finale CHERASCHESE – BENESE 6 - 0
Reti:  p.t. 10’ Tibaldi, 25’ Gjergji
s.t. 5’ Monchio, 25’ Alessio, 30’ Likaj, 35’ Gallo

CHERASCHESE: Falco M., Battaglino L., Pani F., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Dallorto G., Likaj S., Monchio G., Tibaldi R., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Dogliani L., Arra D., Alessio F., Gallo P., Delpiano D.
Allenatore: Pulvirenti H.

BENESE: Borra A., Sarzotti G., Bungu A., Sampò F. (Cap.), Ellena M., Gallo E., Gallo F., Panero G., Giachino F., Ghafir Y, Tamoud A.,
A disposizione: Ghafir B., Cavallero R., Mozzone L., Fabiano C., Aime P.
Allenatore: Borra I.

 

BANDITO - CHERASCHESE 1904
TANTO FANGO E TANTI GOL

~~Sabato 03 novembre 2018, ore 17,00 - Impianto Sportivo Fraz. Bandito - Bra

BANDITO - CHERASCHESE

Due trasferte di fila per i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 che in questo primo sabato di novembre, su un terreno di gioco in pessime condizioni causa le incessanti piogge delle ultime settimane che non accennano a diminuire, si devono cimentare contro i padroni di casa del BANDITO

Il direttore di gioco decide che ci sono i presupposti per far disputare l’incontro e i nostri “lupi”, per nulla spaventati da pioggia e fango, sono bravi a dare prova di grande maturità di gioco e di squadra, non risparmiandosi per tutta la durata della partita e tornando a casa con un'altra meritata seppur “fangosa” vittoria.

La partita è molto fisica e a tratti spigolosa, dovuta in gran parte al terreno di gioco reso “pesantissimo” dalla pioggia: per la prima mezz’ora i “nerostellati” faticano a prendere confidenza con il campo e con il pallone che spesso si…“pianta” non riuscendo così a realizzare le numerose palle-gol create.
Al 25’ però Delpiano, bravo a “sfruttare” un gran tiro di Tibaldi che il portiere avversario non trattiene, riesce a sbloccare il risultato.
Il raddoppio è pressoché immediato con lo stesso Delpiano che si replica andando nuovamente a segno con un diagonale preciso.
Prima del duplice fischio dell’arbitro (e del meritato the caldo) è di Tibaldi la rete del 3-0 dopo una bella triangolazione con Battaglino e Gallo.

Nella ripresa entra Gjergij al posto di Delpiano (infortunatosi alla mezz’ora del primo tempo in un duro scontro con un avversario) ed è lo stesso Gjergij al 10’, in contropiede, a vestire i panni del suggeritore con la sponda sfruttata da Tibaldi che sigla il gol del 4-0.
La “manita” arriva ancora per merito di Tibaldi: l’attaccante si conferma uno dei bomber di questa giornata con il terzo gol personale realizzato, dopo che il potente tiro di Monchio, non viene nuovamente trattenuto dal portiere.
A metà della ripresa i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di un loro giocatore per proteste mentre Mister Pulvirenti manda in campo Perucca e Likaj a sostituire Tibaldi e Dallorto.
Mentre gli avversari sono ormai alle corde, anche se non gettano la spugna e lottano fino alla fine su ogni pallone, Gallo al 25’ “intercetta” il diagonale di Alessio e non lascia scampo al portiere avversario.
Ad incrementare ulteriormente il bottino ci pensano ancora Monchio, al 30’, con un bellissimo pallonetto dalla 3/4 di campo e Likaj che si scatena nel finale di gara andando a segno al 35’ con un incursione centrale e al 40’ su palla filtrante di Giergji.

Risultato finale BANDITO - CHERASCHESE 0 - 9
Reti:  p.t. 25’, 30’ Delpiano, 40’ Tibaldi
s.t. 10’, 15’ Tibaldi, 25’ Gallo, 30’ Monchio, 35’, 40’ Likaj
BANDITO: Gazulli A., Dominici E., Sabatini M., Napoli S., Zampieri S., Germanetti G., Berrino A., Bergantin E., Rocca L., Mattis F., Osella G.
A disposizione: Biagini L., Boukhari C., Mattis C.
Allenatore: Surace D.

CHERASCHESE: Dogliani L., Alessio F., Pani F., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Delpiano D., Dallorto G., Tibaldi R., Monchio G., Gallo P.
A disposizione: Falco M., Gjergji D., Perucca M., Likaj S.
Allenatore: Pulvirenti H.

Termina 1-6 a Sommariva Bosco

~~Sabato 27 ottobre 2018, ore 16,30 - Impianto Sportivo di Sommariva Bosco

SOMMARIVESE - CHERASCHESE

Giro di boa del girone di andata del campionato provinciale che vede oggi i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 cimentarsi sul campo di Sommariva Bosco, contro i padroni di casa della SOMMARIVESE.

I ragazzi, come ci hanno ormai abituati, entrano in campo carichi e concentrati con l’intento di “espugnare” il campo degli avversari e inanellare l’ennesima vittoria e la partita si fa subito intensa da ambo le parti.
Sono i “nerostellati” però a prendere campo e al 15’, sugli sviluppi di un corner ben battuto, Gjergji realizza la prima rete.
Pochi minuti dopo Likaj lascia partire un gran bel tiro ma la palla “rotola” per tutta la lunghezza della porta ed esce di un soffio….
Appuntamento con il gol solo rimandato perché alla mezz’ora, Perucca parte in contropiede e cavalca per tutto il campo per poi cedere la palla a Olivero che, con un tiro preciso, insacca alle spalle del portiere avversario.
La difesa davanti a Falco non concede spazio ai padroni di casa, in attacco invece i “lupi” ci prendono gusto e vanno vicino al gol altre due volte con Tibaldi, servito su un piatto d’argento da Perucca, ma lo sfortunato attaccante non riesce a trovare lo specchio della porta.
Ci pensa invece Likaj, con un gran bel tiro al volo, a “siglare” il gol del 3-0 allo scadere della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, i padroni di casa si fanno più aggressivi ma al 10’, complice un fallo di mano in area, l’arbitro fischia un rigore a nostro favore che Tibaldi realizza senza remore.
Approfittando di una mischia in area la Sommarivese riesce però ad andare a segno e ad accorciare le distanze ma è l’unica cosa che viene concessa agli avversari; al 25’ infatti Gjergji è bravo a fare suo il gol del 5-1 con un diagonale angolato che si addormenta in rete.
Nel frattempo Mister Pulvirenti manda in campo Dallorto al posto di Likaj e Gallo a sostituire proprio l’autore della quinta rete nerostellata.
A 10 minuti dal fischio finale tocca anche a Monchio prendere parte alla partita al posto di Tibaldi e rendersi protagonista del sesto gol quando, allo scadere della seconda frazione di gioco, realizza il rigore fischiato a nostro favore per atterramento in area di Delpiano.

Altra bella e intensa prestazione dei nostri ragazzi che tornano a casa dalla trasferta con la quarta vittoria consecutiva che li proietta al primo posto in classifica a pari punti con i “cugini” della Roretese.
Unica nota negativa… il gol degli avversari che mette fine all’imbattibilità dei nostri “lupi” che durava ormai da più di 400 minuti…..
Risultato finale SOMMARIVESE - CHERASCHESE 6-1
Reti:  p.t. 15’ Gjergji, 30’ Olivero, 35’ Likaj
s.t. 10’ Tibaldi (Rig.), 25’ Gjergji, 35’ Monchio (Rig.)


SOMMARIVESE: Burdese L. (Cap.), Ventriglia M., Chirica M., Burdese S., Burdese E., Giacchino T., Pergjoni A., Moancuso L., Costantino F., Appendino E., Becchis M.
A disposizione: Chaab E., Rabbone L., Perlo S., Annibale G., Ghione C., El Mselek W.
Allenatore: Tuninetti F.

CHERASCHESE: Falco M., Alessio F., Pani F., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Delpiano D., Likaj S.,  Tibaldi R., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Dogliani L., Dallorto G., Monchio G., Gallo P.
Allenatore: Pulvirenti H.

CHERASCXHESE 1904 - SANTOSTEFANESE
GOLEADA PER I LUPI.

~~Sabato 20 ottobre 2018, ore 15,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” - Cherasco

CHERASCHESE – SANTOSTEFANESE

Quinta partita di campionato per i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 che, tra le mura di casa e in una giornata di caldo “torrido” per la stagione, incrociano i tacchetti contro i pari età della SANTOSTEFANESE, altra squadra mai incontrata prima.

I nostri “lupi” entrano in campo concentrati e determinati a dare il meglio riuscendo così a dare vita ad una bella partita, la migliore vista finora (a detta degli addetti ai lavori) per come hanno saputo interpretarla.
Bei fraseggi, buone triangolazioni, passaggi precisi: oggi i ragazzi ci hanno fatto assistere ad un vero gioco di squadra!!

Ma torniamo alla cronaca della partita: il primo tempo inizia con una fase di “studio” da parte di entrambe le squadre poi i nerostellati alzano il ritmo del gioco, non buttano via un pallone giocando decisamente un calcio migliore e le reti non tardano ad arrivare.
Al 15’ inizia le marcature Delpiano che, dopo aver scontato i due giorni di squalifica e il fermo impostogli dall’influenza, torna alla grande con un “eurogol” dalla distanza lasciando tutti a bocca aperta….. giocatori in campo e tifosi sugli spalti!!!
Gli ospiti non hanno neanche il tempo di reagire che Likaj, due minuti dopo, sfrutta al meglio la buona imbeccata di Gallo e segna la rete del 2-0
Su contropiede è ancora Delpiano, al 30’ con un tap-in da pochi passi, a portare la squadra sul 3-0 dopo che il tiro di Gallo aveva spiazzato il portiere.
Al 35’ è di Perucca invece la rete del 4-0; l’attaccante, approfittando di un errore della difesa avversaria, si fa trovare pronto a spingere la palla in rete.
Appena prima del duplice fischio dell’arbitro è Gallo, al termine di una bella azione corale, ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore biancoazzurro e ad aumentare a 5 reti il bottino dei “lupi”

Nella ripresa si assiste alla solita girandola dei cambi: Battaglino per Delpiano, Tibaldi per Perucca, Monchio per Gjergji e Arra per Marenda, ma la musica non cambia; gli ospiti non creano particolari pericoli mentre i padroni di casa vanno a segno ancora con Monchio al 25’, Likaj al 30’ e Tibaldi ad una manciata di minuti dal triplice fischio dell’arbitro.

Meritata, più di tutte le altre, la vittoria di oggi, soprattutto per la qualità di gioco messa in campo e per lo spirito di squadra dimostrato. Un altro tassello importante per la crescita del gruppo!!!

Risultato finale CHERASCHESE – SANTOSTEFANESE 8-0
Reti:  p.t. 15’ e 30’ Delpiano, 17’ Likaj, 35’ Perucca, 40’ Gallo
s.t. 25’ Monchio, 30’ Likaj, 35’ Tibaldi
CHERASCHESE: Falco M., Alessio F., Pani F., Olivero F. (Cap.), Marenda F., Dallorto G., Delpiano D., Likaj S.,  Gallo P., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Dogliani L., Arra D., Battaglino L., Monchio G., Tibaldi R.
Allenatore: Pulvirenti H.


SANTOSTEFANESE: Kitev K. (Cap.), Ghignone R., Cannito A., Lazzarino L., Kone Tofangui M., Rebuffo F., Fantozzi F., Madeo P., Aluffi M., Montebelli S., King J.
A disposizione: Daffara V., Isolatto G., Pavese L., Macario P., Grimaldi A., Fasciano F.
Allenatore: Deodato S.

MONTATESE-CHERASCHESE 1904
VITTORIA SU UN CAMPO DIFFICILE

~~Sabato 13 ottobre 2018, ore 16,00 - Impianto Sportivo “B. Valsania”,  Montà (CN)

POLISPORTIVA MONTATESE – CHERASCHESE

Seconda trasferta per i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 che oggi sono chiamati ad essere protagonisti a Montà contro i padroni di casa della POLISPORTIVA MONTATESE.
La sfida odierna è molto più di una “semplice” partita di campionato visto che alcuni ragazzi nell’estate, hanno “smesso” la maglia nerostellata per vestire proprio quella gialloblu, altri sono amici di vecchia data e altri ancora compagni di scuola.
Le due compagini inoltre, si trovano a pari punti in classifica e quindi per entrambe, è necessario affrontare la gara in modo accorto e concreto per aggiudicarsi l’incontro e portare a casa i tre punti.

Con tutte queste premesse, e in una bella giornata di sole più estiva che autunnale, i tifosi sugli spalti assistono così ad una prima frazione di gioco equilibrata, giocata per di più a centrocampo nell’intento di “studiarsi” a vicenda e cercando il momento giusto per colpire l’avversario.
La sfida si sblocca a metà del primo tempo quando, con il passare dei minuti di gioco, sono i nerostellati a prendere in mano le redini dell’incontro e a trovare il vantaggio al 25’ con un tocco di Tibaldi che insacca alle spalle del portiere gialloblu. 
Il primo tempo regala ancora altre occasioni da gol per i “lupi” (che però non riescono più a concretizzare) e una traversa per i padroni di casa ma il duplice fischio dell’arbitro manda i ragazzi a riposo con il minimo scarto a favore degli ospiti.

Nella ripresa, come sempre, si assiste ad un calo di intensità e ritmo di gioco da parte dei “lupi” che lascia i tifosi con il fiato sospeso (visto l’esiguo vantaggio che potrebbe sfumare da un momento all’altro) anche se i gialloblu non riescono ad approfittarne e ad impensierire più di tanto l’estremo difensore ospite.
Al 10’ ci pensa  Delpiano (entrato poco prima a sostituire Perucca) a far correre un brivido lungo la schiena dei tifosi ma il suo “gran tiro” purtroppo sfiora l’esterno del palo e si perde sul fondo.
A metà della seconda frazione di gioco arriva il momento di prendere parte alla partita anche per Monchio (al posto di Battaglino) e per Gallo (al posto di Tibaldi) mentre al 30’ è Likaj (sostituito poi da Olivero) a firmare il raddoppio e a mettere al sicuro il risultato, costringendo i padroni di casa alla prima sconfitta stagionale.

Risultato finale POLISPORTIVA MONTATESE – CHERASCHESE  0-2
Reti:  p.t. 25’ Tibaldi
s.t. 30’ Likaj

POLISPORTIVA MONTATESE: Oggero L., Berardi G., Santoro F., Cortese M., Delsanto M., Toppino A., Loudly A., Giglio D., Ercole E., Balla S., Hallulli M.
A disposizione: Capussotti A., Miletto E., Valsania F., Casetta I., Borlengo A.
Allenatore: Giordano M.

CHERASCHESE: Dogliani L., Alessio F., Pani F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Dallorto G., Battaglino L., Likaj S., Tibaldi R., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Falco M., Olivero F., Monchio G., Delpiano D., Gallo P.
Allenatore: Pulvirenti H.