Home Page > Giovanissimi - News
CHERASCHESE - FOSSANO

~~Lunedì 9 Aprile 2018 ore 18,30 – Campo Sportivo “E. Roella” di Cherasco

CHERASCHESE – FOSSANO

Bella e convincente vittoria dei nostri GIOVANISSIMI 2003 che, nel posticipo della 7^ giornata del girone di ritorno, hanno affrontato i ragazzi del FOSSANO

A metà del primo tempo è Likaj, dopo una bella triangolazione, ad aprire le marcature e a spiazzare il portiere avversario. Poco dopo ci pensa Cozmici ad incrementare il vantaggio con un bel calcio di punizione al limite dell’area che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. Le squadre vanno così a riposo con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa.

Dopo il doppio svantaggio gli ospiti si fanno più incisivi nella ripresa, senza però creare vere occasioni da gol, mentre i “lupi” sono bravi a tenere alto il ritmo e a continuare a prendere d’assalto la porta avversaria. Arriva così anche il terzo gol a firma di Gjergji che, dalla ¾ di campo con una perfetta carambola, deposita il pallone in rete e chiude definitivamente i giochi.
Sugli ultimi scampoli di partita anche il Fossano trova il gol della bandiera ma la festa è tutta nerostellata per la bellissima vittoria e per i tre punti utilissimi per la classifica e per allungare sulle dirette concorrenti ad un posto ai play-out.

 

Risultato finale CHERASCHESE –  FOSSANO 3-1
RETI: pt. 15’ Likaj,  25’ Cozmici; st 20’ Gjergji


CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Pani F., Gjergji D., Dallorto G., Cozmici D., Likaj S., Perucca M.,Tibaldi R.
A disposizione: Giaccardi M. (2004), Vidovic J., Loudly A., Cozzolino M., Coltelluccio F., Cartarrassa F. (2004)
Allenatore: Pulvirenti H.

~~FOSSANO: Turco S., Curti F., Macheda A., Sarale M., Reinaudo F., Cravero L., Dalmazzo A., Rosso A, Damilano N., Criscienzo C., Musetti L. (Cap.)
A disposizione: Fiandrino G, Somale L., Galioto E., Perna A., Pautassi P., Pagano L., Graglia A. 
Allenatore: Vinai M.
 

 

MIRAFIORI - CHERASCHESE

~~Mercoledì 4 aprile 2018 ore 18,30 - Impianto Sportivo Via L. Geymonat, 11 - Torino

MIRAFIORI -CHERASCHESE

Turno infrasettimanale e trasferta in quel di Torino per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che, in una serata fredda e uggiosa, devono incrociare i tacchetti contro i pari età del MIRAFIORI.
I “lupi” giocano un bel primo tempo con buone trame di gioco, alla pari degli avversari secondi in classifica, tentando più volte di violare la porta dei padroni di casa ma risultando, come spesso accade, poco incisivi in fase conclusiva … complici anche pali e traverse che impediscono la gioia del gol.
Quando sembra che la prima frazione di gioco debba finire a reti inviolate ecco che i padroni di casa passano in vantaggio con una ….. sfortunatissima autorete di Arra nata da una incomprensione con l’estremo difensore.

Nella ripresa, complice l’ormai abituale calo di resa dei nerostellati, i padroni di casa prendono il sopravvento e ci infliggono un pesante 4-0 che ci condanna all’ennesima sconfitta


Risultato finale MIRAFIORI – CHERASCHESE 4-0


MIRAFIORI: Rolle N., Giraudo A., Macrì M., Bettonte G. (Cap.), Vicenzutto R., Cristiano F., Bolle D., Rosciglione M., Meringolo M., Alberetto G., Rotondo A.
A disposizione: Losano V., Malaspina G., Vailatti E., Azzariti A., Malatino A., Tursi R.
Allenatore: Straforini S.

CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Pani F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Olivero F., Gjergji D., Dallorto G., Likaj S., Tibaldi R., Perucca M.,
A disposizione:. Falco M., Pergjoni A., Delsanto M., Cozmici D., Vidovic J.,
Allenatore: Pulvirenti H.

SCONTRO DIRETTO ALLA CHERASCHESE
PUNTI IMPORTANTI IN CHIAVE SALVEZZA

~~Domenica 25 marzo 2018 ore 10,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” di Cherasco

CHERASCHESE - K.L. PERTUSA

Quinta partita del girone di ritorno che vede i nostri GIOVANISSIMI 2003 ospitare, tra le mura di casa, i pari età del KL PERTUSA

I timidi segnali di ripresa delle volte scorse (la vittoria contro le Giovanili Centallo e la sconfitta con onore contro la “corazzata” Chisola) fanno ben sperare: i ragazzi sembrano entrare in campo più decisi e determinati e sembrano credere un po’ di più nelle loro capacità e nella squadra.
La prima frazione di gioco infatti, vede la compagine ospite cadere sotto i colpi inferti dai nostri “lupi” che al 10’, sfruttando un calcio di rigore per atterramento in area, si portano in vantaggio con Giergji che dal dischetto non sbaglia e insacca alle spalle del portiere gialloverde.
Lo stesso Giergji si ripete al 15’ dopo una bella azione corale e il primo tempo finisce con il risultato di 2-0 a favore dei nerostellati anche se il bottino poteva essere maggiore visto le tante occasioni da gol create e purtroppo non finalizzate.

Nella ripresa, dopo un primo tempo nettamente dominato dai padroni di casa,  gli ospiti alzano il baricentro e accorciano le distanze al 20’ (complice anche il calo fisico dei “lupi” che, come sempre, si fa sentire nella seconda frazione di gioco) ma i ragazzi questa volta sanno reagire bene, si chiudono in difesa e tutti insieme “combattono” fino al fischio finale portandosi a casa la meritata vittoria e tre punti importantissimi per la classifica.


Risultato finale CHERASCHESE - K.L. PERTUSA  2- 1
RETI: pt 10’ rig. Giergj (C), 14’ Giergj (C); st 20' Ikuvbogie (K)


CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Pani F., Olivero F., Dallorto G., Gjergji D., Likaj S., Perucca M., Tibaldi R.
A disposizione: Falco M., Coltelluccio F., Vidovic J., Cozmici D., Monchio G., Pergjoni A.,  Delsanto M.
Allenatore: Pulvirenti H.

K.L. PERTUSA: Schierano R., Mainardi L., Randazzo M., Chiarito R., Callai L. (Cap.), Cuzzi A., Cappelletto R., Tavarnesi S., Ikuvbogie D., Coello Olivero A., Nazaraj A.
A disposizione: Cassetta A., Valente F., Mirabelli J., Noviello L., Shaker A., Raimondi G., Bahadi A.,
Allenatore: Anello T.

CHISOLA-CHERASCHESE

~~Domenica 18 marzo 2018 ore 10,00 - Impianto Sportivo di Vinovo (TO)

CHISOLA - CHERASCHESE

Accompagnati da una fitta pioggia i nostri GIOVANISSIMI 2003 oggi sono ospiti del CHISOLA CALCIO squadra regina indiscussa del girone che viaggia a punteggio pieno avendo vinto 17 gare su 17 incontri disputati.

I ragazzi però, reduci dalla vittoria nel recupero di mercoledì scorso (che sicuramente ha fatto bene agli animi) e sapendo di non aver nulla da perdere, scendono in campo concentrati e con lo spirito giusto ma soprattutto per nulla intimoriti dalla supremazia degli avversari.
Per tutta la prima frazione di gioco infatti, si chiudono a catenaccio contenendo i biancoazzurri che solo in 2 o 3 occasioni riescono ad arrivare in area senza però impensierire più di tanto il nostro portiere e, sul ribaltamento di fronte, in più di una incursione in area avversaria sfiorano il gol del vantaggio ma la fine del primo tempo manda le squadre al riposo con il risultato fermo sullo 0-0

Nel secondo tempo le due compagini si ripresentano in campo senza sostituzioni e la gara procede senza scossoni da entrambe le parti.
Verso la metà della seconda frazione di gioco quando i padroni di casa non riescono a sbloccare il risultato e si prospetta l’eventualità di un pareggio contro gli “ultimi della classe”, Mister Locandro effettua, in una manciata di minuti, tutte le sostituzioni a disposizione mettendo in campo forze nuove e soprattutto il capocannoniere del campionato con ben 23 gol all’attivo.
La partita prende così un’altra piega e il primo gol per gli avversari arriva proprio con il loro bomber.
Anche Mister Pulvirenti da il via alle sostituzioni ma gli avversari hanno molto più minutaggio nelle gambe e resistenza fisica dei nerostellati e, approfittando del fatto che gli ospiti hanno finito il carburante, riescono a segnare altri 3 gol prima che l’arbitro fischi la fine dell’incontro.
Risultato bugiardo per quello che si è visto in campo: sicuramente un pareggio o una sconfitta con il minimo scarto sarebbe stato il risultato più giusto per come i ragazzi si sono comportati in campo e per l’incontro che ne è scaturito.

Risultato finale CHISOLA – CHERASCHESE  4-0


CHISOLA: Bianco G., Furano M., Perotto A., Gioacas S., Amendola M., Fior M., Lobianco F., Dell’Anno L., Geraci A., Managò M., Gregori A.
A disposizione: Calvaruso A., Coscia G., Bottale A., Attisani A., Liberti D., Giacobbe S., Lucantonio A.
Allenatore: Locandro A.

CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Pani F., Olivero F., Dallorto G., Gjergji D., Likaj S., Perucca M., Tibaldi R.
A disposizione: Vico E., Coltelluccio F.,  Vidovic J., Cozmici D., Monchio G.
Allenatore: Pulvirenti H.

GIOVANILE CENTALLO- CHERASCHESE

~~Mercoledì 14 marzo 2018 ore 18,30 - Impianto Sportivo di Villafalletto (CN)

GIOVANILE CENTALLO - CHERASCHESE

Turno infrasettimanale per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che devono recuperare la partita contro i pari età del GIOVANILE CENTALLO rinviata più volte causa maltempo.

I ragazzi sono reduci dall’ennesima sconfitta di domenica scorsa e hanno perso ormai la fiducia, l’ottimismo e la convinzione di essere una buona squadra ma, siccome ogni partita è un caso a sé, i nostri “lupi” questa sera in una partita molto “maschia” e per niente facile, hanno saputo scendere in campo compatti e concentrati, esprimendo un bel gioco e mettendoci quella grinta che troppe volte è mancata.
E’ di Dallorto il gol che al 20’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, regala la tanto sospirata e ormai “insperata” vittoria ai nerostellati !!!
Complimenti a tutta la squadra e un “bravissimo”  super meritato a Ricatto che oggi ha lasciato le vesti di centrocampista per indossare i guantoni da portiere (visto il forfait dei nostri due n.1) cavandosela come sempre in modo egregio!!!

Risultato finale GIOVANILE CENTALLO-CHERASCHESE  0-1
RETE: pt 20’ Dallorto


CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Pani F., Olivero F., Dallorto G., Cozmici D., Gjergji D., Perucca M., Tibaldi R.
A disposizione: Loudly A., Likaj S., Coltelluccio F., Vidovic J.,Cozzolino M.
Allenatore: Pulvirenti H.


GIOVANILE CENTALLO: Bertola P., Pellegrino D. (Cap.), Parola S., Bongiovanni D., Mocellini F., Rosso M., Mestriner N., Marro M., Gabutto L., Mellano A., Alladio M.
A disposizione: Chiavassa E., Morano L., Trucco F., Loffa M. Rinaudo L. Roagna M.,,
Allenatore: Sasia A.