
~~Sabato 04 maggio 2019 ore 15,00 - Impianto Sportivo “E. Roella” di Cherasco (CN)
SOMMARIVA PERNO – CHERASCHESE
Per l’ultima partita di campionato i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 affrontano, tra le mura di casa e in una bella giornata di sole primaverile, i ragazzi del SOMMARIVA PERNO con l’intento di concludere nel segno della vittoria il girone B del campionato provinciale per poi dare spazio alla sfida contro la squadra vittoriosa nel girone A (Olmo o Fossano) per il titolo di campioni provinciali!!!
Ai fini della classifica il risultato della partita di oggi è ininfluente visto che i nerostellati hanno già vinto il girone da ben 4 settimane; in ogni caso i ragazzi vogliono continuare ad onorare l’impegno preso ad inizio stagione e lottare fino alla fine con costanza, determinazione e volontà.
I “lupi” impiegano così appena dieci minuti per indirizzare la partita sul binario giusto grazie a Likaj che, su millimetrico passaggio di Alessio, decide di togliere le ragnatele all’incrocio dei pali e, con una perfetta incornata, spedisce la palla in rete.
Una serie di pali, traverse, punizioni e calci d’angolo fruttano parecchie apprensioni agli ospiti ma si deve pazientare fino al 20’ quando Alessio, dopo una bella triangolazione, trova la via del raddoppio e insacca alla sinistra del portiere roerino.
Dieci minuti più tardi tocca invece a Battaglino “beffare” il portiere con un tiro forte e centrale che l’estremo difensore non trattiene.
Malgrado il 3-0 il Sommariva non demorde e al 35’, approfittando di una mischia in area, riesce ad accorciare le distanze anche se, sul finire della prima frazione di gioco ci pensa Monchio, su passaggio di Bukovski, a “castigare” ulteriormente gli ospiti.
La seconda frazione di gioco inizia con alcuni cambi tra le fila dei “lupi”: Mister Pulvirenti manda in campo Gallo e Tibaldi al posto di Racca e Perucca ma con il passare dei minuti i padroni di casa, paghi del risultato, tolgono il piede dall’acceleratore e dopo la bella occasione di Alessio che al volo di destro, su passaggio di Bokovski, vede il pallone infrangersi sulla traversa, sono i biancoverdi al 10’ che penetrano la difesa nerostellata per la seconda volta portandosi sul 4-2.
La “disapprovazione” del Mister dalla panchina per il secondo gol subito si fa sentire e la squadra reagisce prontamente con Tibaldi che al 15’ su contropiede, con un bel pallonetto, spiazza il portiere e fa “cinquina”.
Nel frattempo Mister Pulvirenti effettua in una volta sola tutti i cambi ancora a disposizione: prendono così parte alla partita i 2004 Giordano e Cordero (al posto di Alessio e Bukovski) e lo scalpitante Pani (al posto di Likaj) che rientra dopo 2 mesi di stop causa infortunio.
Al 30’, dopo neanche un quarto d’ora di gioco, lo sfortunato Pani si infortuna nuovamente in maniera seria ed è costretto a lasciare il terreno di gioco sotto lo sgomento dei compagni e dei tanti tifosi che poco prima avevano applaudito il suo rientro…..
I nerostellati rimangono così in 10 fino alla fine della frazione di gioco ma, negli ultimi scampoli di ripresa, Giordano con un preciso diagonale chiude il tabellino portando a 6 le reti prima che il triplice fischio dell’arbitro metta fine alle “ostilità” e decreti ufficialmente gli ALLIEVI FB – UNDER 16 ….CAMPIONI del girone B!!!!
Inutile dire che la vittoria del campionato e la promozione ai regionali, conquistati con largo anticipo, sono tutti dedicati a Fabio: il primo ed unico pensiero è andato al compagno infortunato e tutti, anziché festeggiare il bellissimo traguardo ottenuto, sono usciti velocemente dal campo per chiedere notizie…
Notizie purtroppo non buone: lesione della cartilagine dell’anca con conseguente 10 giorni di riposo assoluto e due mesi di stop prima di poter calzare nuovamente gli “scarpini” …..
FORZA FABIO…… facciamo tutti il tifo per te!!!!
Risultato finale CHERASCHESE – SOMMARIVA PERNO 6 - 2
Reti: p.t. 10’ Likaj, 20’ Alessio, 30’ Battaglino, 40’ Monchio
s.t. 15’ Tibaldi, 40’ Giordano
CHERASCHESE: Falco M., Alessio F., Delpiano D., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Battaglino L., Bukovski M., Likaj S., Racca L. (2004), Monchio G., Perucca M.,
A disposizione: Dogliani L., Pani F., Gallo P., Tibaldi R., Cordero S. (2004), Giordano L. (2004)
Allenatore: Pulvirenti H.
SOMMARIVA PERNO: Puppione P., Avataneo A., Avataneo M., Parussa A., Leahu C., Rosso E., Lambardi S., Mollo M. (Cap.), Molinaro A., Dia M., Maletto T.
A disposizione: Morelli M., Acatte S., Demichelis A., Doci K.
Allenatore: Demichelis F.
Arrivati alla fine di questo campionato provinciale i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 possono festeggiare con orgoglio il successo nel girone B provinciale e l’immediato ritorno nel campionato regionale a braccetto con gli ALLIEVI – UNDER 17 e i GIOVANISSIMI – UNDER 15: UN BELLISSIMO TRIPLETE!!!!
I ragazzi hanno vinto, anzi dominato il proprio girone: il primo posto è frutto di un cammino quasi senza macchia se si pensa che l'unica gara non vinta dai nerostellati è stata la seconda dell’ormai lontano girone di andata, pareggiata (0-0) in casa dell’Albese.
Da allora solo vittorie, ben 20 consecutive, e meritato 1° posto solitario in classifica con 64 punti (18 in più della Polisportiva Montatese, arrivata seconda) accompagnato da:
- miglior attacco con 127 reti realizzate da tutti i componenti della rosa (e da alcuni 2004) che incoronano LIKAJ capocannoniere con 24 reti, seguito da Gallo (18), Tibaldi (15), Monchio (13), Delpiano (10), Gjergji e Alessio (8), Perucca (7), Bukovski e Dallorto (5), Marenda (4), Arra (3), Olivero e Battaglino (2), Pani, Gennaro e Giordano (2004) (1)
- miglior difesa con appena 6 reti subite su ventidue partite giocate
- zero espulsioni o squalifiche (anche nel girone di ritorno) per gioco scorretto, proteste o comportamento offensivo nei confronti di avversari o direttori di gara.
Questi i numeri della trionfale stagione dei nerostellati, guidati in panchina da Mister Hernan Pulvirenti, accompagnati dal dirigente Jose Alessio, coordinati dal responsabile del settore giovanile Fabrizio Torta e sempre supportati dal Presidente Roberto Olivero.
Adesso ragazzi, dopo un campionato straordinario, GODETEVI LA FESTA, ma…. non troppo!!!!
Dovete prepararvi e presentarvi al meglio alla finale provinciale contro la vincente del girone A (Olmo o Fossano) prevista per domenica 19 maggio, ore 15,00 sul campo neutro di Caramagna Piemonte.
La vittoria vi permetterà di poter accedere alla prestigiosa COPPA PIEMONTE
VAMOS RAGAZZI….. C'è ancora un titolo da conquistare e da dedicare ai compagni infortunati Dejvid Arra (finalmente prossimo al rientro dopo un lungo stop) e soprattutto Fabio Pani (che invece dovrà pazientare non poco prima di poter rientrare) !!!!
P.S.: Arrivati a questo punto (e credo di leggere nel cuore di tutti: genitori, tifosi, simpatizzanti, ecc…) permettetemi di “rubare” un po’ di spazio per dire GRAZIE…..
GRAZIE innanzi tutto a voi ragazzi che siete stati bravi a crederci e a lottare senza mollare mai. Siete stati i protagonisti indiscussi di questo campionato, avete vissuto il calcio come passione e divertimento e avete fatto vivere a noi tifosi dei momenti bellissimi.
GRAZIE al Mister, per il terzo anno consecutivo alla guida del gruppo, perché il risultato ottenuto è frutto di tanto lavoro sul campo ma anche di tanta passione e dedizione che ha saputo mettere al servizio dei ragazzi.
GRAZIE al nostro dirigente che ha incominciato quest’avventura in sordina ma poi ha saputo lasciarsi travolgere dall’entusiasmo dei ragazzi, spronandoli a dare sempre il massimo e a fare sempre del loro meglio, diventando un ottimo “motivatore”.
GRAZIE al Presidente, ai Dirigenti e alla Società che hanno sempre sostenuto la squadra e che hanno permesso ai ragazzi di allenarsi e di lavorare in condizioni ottimali, in un ambiente sano e sereno e con strutture di qualità.