Home Page > Promozione - Foto
TORNEO DI DOGLIANI

~~TORNEO “UN GIORNO DA CAMPIONI” - DOGLIANI 21 Maggio 2017

Ultimo torneo e ultima fatica di stagione per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che oggi, in una splendida giornata di sole, si ritrovano in quel di Dogliani per disputare il Torneo Giovanile "Un giorno da Campioni" arrivato alla sua 13° edizione.
La formula è quella collaudata negli anni e prevede lo svolgimento di tutte le gare nell’arco della giornata, comprese le finali!
Ben 20 squadre partecipanti provenienti dal Piemonte e dalla Liguria suddivise in 5 gironi da 4 squadre che si sono date battaglia dal mattino (inizio partite ore 9,00) fino a sera inoltrata (finale prevista per le ore 20,00 circa) alternandosi tra l’impianto sportivo di Via Chabat e lo stadio di Piancerreto nel Comune di Dogliani.
Come da regolamento tutte le partite si giocano in un tempo unico da 25’ e, accedono ai quarti di finale, le prime classificate di ogni girone più le tre migliori seconde.
I nerostellati sono stati inseriti nel girone A assieme al Don Bosco Rivoli (TO), ASD Stella Maris (CN) e all’ASD Roretese (CN)
Sono i nostri ragazzi a dare inizio “ai giochi” affrontando nella prima partita del mattino (ore 9,00) i “cugini” ma soprattutto gli amici e compagni di scuola dell’ASD RORETESE;  ne esce un incontro tutto sommato equilibrato, con una leggera supremazia dei “lupi” che riescono a portarsi in vantaggio con Likaj e a mettersi in tasca i primi 3 punti della giornata.
Alle 11,30 secondo incontro contro i ragazzi dell’ ASD STELLA MARIS di Alba che si dimostrano una bella squadra ma i “lupi” non sono da meno e vincono anche questa partita per 1- 0 con gol di Tibaldi.
Pausa pranzo e alle 15,15 riprendono le “ostilità” per i nostri ragazzi che questa volta devono incrociare i tacchetti con i pari età del DON BOSCO RIVOLI: i nerostellati (per l’occasione però in casacca rosa) hanno “fame” di vittorie e, giocando un bel calcio con belle trame di gioco, si impongono per 2-0 con reti di Likaj e Gjergji.
A fronte delle tre vittorie risultiamo primi nel girone e alle ore 18.00 ci giochiamo i quarti di finale contro la prima del girone B: l’ ASD BUSCA CALCIO (che in campionato avevano avuto la meglio su di noi sia all’andata che al ritorno….)
Ne esce un bell’incontro combattuto alla pari (anche se la stanchezza incomincia a farsi sentire per tutti i ragazzi) ma, quando la partita sembra ormai avviarsi verso il pareggio e i conseguenti calci di rigore, Perucca (dopo mesi di astinenza) si “inventa” il gol del 1-0 e stacca il pass per le semifinali!!!
Alle ore 19,00 rimangono in lizza per il titolo quattro squadre: la USD CHERASCHESE, l’ALBESE CALCIO, il FC VADO (SV) e l’ASD ANPI CASASSA (GE)
I primi a scendere il campo sono proprio i nerostellati contro i biancoazzurri dell’ALBESE CALCIO neo campioni provinciali.
I ragazzi sanno che devono dare il massimo se vogliono arrivare in finale e affrontano la partita senza lasciare nulla agli avversari, portandosi in vantaggio prima con Coltelluccio e poco dopo con Gjergji e festeggiando meritatamente la finale conquistata!!!
L’altro incontro (ore 19,45) che vede sfidarsi i ragazzi del FC VADO e dell’ANPI CASASSA finisce con la vittoria del FC VADO che si prende l’ultimo posto disponibile per la finale…..
Alle ore 20,30 dopo quasi 12 ore di gare, tanto sole e caldo e tantissima stanchezza, i “lupi” sono chiamati a giocarsi l’ultima partita della giornata (la sesta), quella più importante, quella che rimarrà negli annali del torneo e nei cuori di tutti i genitori, tifosi, simpatizzanti che per l’intera giornata hanno incitato, sostenuto e applaudito i ragazzi.
Dopo la presentazione ufficiale delle due squadre finaliste: USD CHERASCHESE - FC VADO, la chiamata in campo dei singoli calciatori e il doveroso minuto di silenzio in memoria del compianto MICHELE BRENTA a cui è dedicato il torneo, hanno inizio le ostilità.
Le due squadre stanchissime e accaldate per il tanto sole, si equivalgono sia sul piano tecnico che su quello tattico e si affrontano a viso aperto dando vita ad un incontro senza esclusione di colpi e in alcuni casi anche “duro”.
Segnano per primi i ragazzi liguri ma i “lupi” non si arrendono e lottano con le unghie e con i denti fino al meritatissimo pareggio firmato da Gjergji che, su calcio di punizione, con una bellissima “palombella” incassa alle spalle del portiere.
Al triplice fischio dell’arbitro tocca così ai calci di rigore decretare la squadra regina del torneo!
I primi tre rigori finiscono con un nulla di fatto, le due squadre continuano ad essere in perfetta parità (3-3)…. si va ad oltranza….. il primo che sbaglia è fuori…..
Complice la bravura dei nostri rigoristi, che con calma e sangue freddo mettono a segno tutti i 6 tiri, e di Ricatto che sul 6-5 para il rigore degli avversari….. I NOSTRI GIOVANISSIMI 2003 VINCONO IL TORNEO E POSSONO MERITATAMENTE ALZARE LA COPPA AL CIELO!!!!!!!

Hanno contribuito alla vittoria: ALESSIO Francesco, ARRA Dejvid, COLTELLUCCIO Francesco, COZZOLINO Matteo, DALLORTO Giacomo, FALCO Matteo, GJERGJI Daniel, LIKAJ Samuardo, MARENDA Francesco, MONCHIO Giacomo, OLIVERO Federico, PANI Fabio, PERUCCA Mattia, RICATTO Mattia, TIBALDI Riccardo, VIDOVIC Jakov
Al termine di un campionato lungo, difficile e complicato, i nostri ragazzi con la splendida e meritata vittoria di oggi hanno dimostrato che con passione, lavoro, dedizione e serietà si raggiungono sempre grandi risultati, ma soprattutto hanno dimostrato che, al di la delle tante difficoltà incontrate in questa stagione, sanno giocare un bel calcio ed essere una “bella squadra”.

Tantissimi complimenti a tutti per aver riso, scherzato, sofferto il caldo torrido, le bolle ai piedi, i “gavettoni”, i tempi morti e la tanta stanchezza; complimenti a voi che avete lottato fino alla fine senza mollare, a voi che avete saputo e voluto portare a termine l’impegno preso ad inizio stagione ma soprattutto GRAZIE RAGAZZI per la bellissima giornata e per le grandi emozioni che ci avete fatto vivere!!!!

P.S.: Permettetemi un complimento speciale a Francesco Alessio che nella sua “carriera” da calciatore è uno dei pochi che ha vinto il Torneo di Dogliani per ben tre volte: due con il Canale Calcio (cat. Piccoli Amici nell’anno 2011 – cat. Pulcini nell’anno 2013) e ora con la Cheraschese!!!

Adesso un po’ di meritato riposo nell’attesa della prossima stagione e della preparazione atletica che come sempre partirà dopo ferragosto…..

BUONE VACANZE A TUTTI E ARRIVEDERCI A PRESTO!!!!

OLIMPIC SALUZZO - CHERASCHESE

~~Domenica 6 Maggio 2018 ore 10,30 - Campo Sportivo “Domenico Savio” di Saluzzo

OLIMPIC SALUZZO - CHERASCHESE 

Ultima partita del girone di ritorno che vede i nostri GIOVANISSIMI 2003 ospiti dell’OLIMPIC SALUZZO.
Mentre i padroni di casa sono matematicamente salvi, i “lupi” devono assolutamente vincere se vogliono accedere ai play-out e quindi i tifosi presenti sono convinti di assistere ad una partita “all’ultimo sangue” dove “anima e cuore” e “spirito di squadra” prevalgano su tutto il resto….
Invece in campo succede tutto il contrario: i nerostellati entrano molli e svogliati mentre i padroni di casa sono bravi a crederci e a non mollare fino in fondo.
Nonostante ciò il primo tempo finisce a reti inviolate, ma al 4’ del secondo tempo i gialloblu trovano il meritato gol del vantaggio con una bellissima punizione che si rivela poi decisiva anche perchè i “lupi” non hanno l’atteggiamento giusto per trovare la forza e la voglia di reagire….

Dal campo di Centallo intanto si apprende che i padroni di casa (bravi a  crederci anche loro molto più dei nostri ragazzi) hanno fatto il “miracolo” vincendo contro il KL Pertusa e così, dopo le ottime partite delle settimane scorse che facevano ben sperare, i GIOVANISSIMI 2003 vedono svanire il sogno dei play-out retrocedendo direttamente al campionato provinciale…….

Risultato finale OLIMPIC SALUZZO – CHERASCHESE 1-0


OLIMPIC SALUZZO: Gallesio L., Blengino I., Torre G., Paschetta D., Agu M. (Cap.), Billia L., Dalbesio T., Ejlli M., Yan Yiyl A., Feta M.,  Manservigi E.
A disposizione: Rosatello A., Simoni E., Quaglia D.
Allenatore: Perrona C.


CHERASCHESE: Ricatto M., Pani F., Coltelluccio F., Marenda F. (Cap.), Arra D., Olivero F., Dallorto G., Gjergji D., Likaj S., Perucca M., Tibaldi R.,
A disposizione: Giaccardi R. (2004), Pergjioni A., Monchio G.,. Cozmici D., D’Agostino S. (2004), Vidovic J.
Allenatore: Pulvirenti H.

 

 

CHERASCHESE - GIOVANILI CALCIO

~~Martedì 1 maggio 2018 ore 10,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” di Cherasco

CHERASCHESE - GIOVANILI CALCIO 

Due partite in tre giorni per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che oggi “Festa dei Lavoratori” ospitano i ragazzi del GIOVANILI CALCIO F.C.
I “lupi” devono riprendersi dal duro colpo inferto loro dai “cugini” del Bra nel derby di domenica scorsa e racimolare punti preziosi per la classifica; dal canto loro gli avversari devono dimostrare di meritarsi il secondo posto in classifica alle spalle del Chisola.
Ne nasce così una partita “maschia” e in alcuni momenti anche “dura” dove gli ospiti cercano di far valere la loro “superiorità” ma sono costretti a fare i conti con i nerostellati che in queste ultime partite stanno dimostrando che si meritano un posto tra le grandi….
Risultato? Un buon pari per i padroni di casa che non segnano (anche se alcune occasioni da gol ci sono state) e non lasciano segnare, riportandosi così al 10 posto in classifica (a 26 punti) alle spalle del KL Pertusa (a 27 punti) in piena zona play-out.

Ora tutto si decide nell’ultima sfida in programma a Saluzzo domenica mattina: l’Olimpic è matematicamente salvo mentre i “lupi” possono solo vincere se vogliono accedere di diritto ai play-out, con un occhio puntato all’altra gara “clou” in chiave salvezza (Giovanili Centallo a 25 punti contro il KL Pertusa)

 

CHERASCHESE: Ricatto M., Coltelluccio F., Pani F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Olivero F., Dallorto G., Perucca M., Gjergji D., Likaj S., Tibaldi R.
A disposizione: Cozmici D., Vidovic J., Monchio G., Delsanto M., Pergjioni A.
Allenatore: Pulvirenti H.

 

GIOVANILI CALCIO: Lerda M., Pautasso A., Lingua L., Lukani A., Tall M., Favole E. (Cap.), Palushaj K., Roaglio L., Anselmo S., Giletta G., Capasso C.
A disposizione: Borge S., Kaddouri R., Gullino A., Testa C., Montaldo L., Guido A., Allasia G.
Allenatore: Piola R.

 

AC BRA - CHERASCHESE
GIORNATA DI DERBY

~~Domenica 29 Aprile 2018  ore 10,30 – Campo Sportivo Comunale di Viale Madonna dei Fiori - Bra

A.C. BRA – CHERASCHESE

Giornata di derby oggi per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che sul campo in erba di Viale Madonna dei Fiori affrontano i “cugini” del BRA.
Incontro sempre molto atteso e “caldo”…. riscaldato ancor di più da una bella giornata di sole e dal fatto che i nostri “lupi” hanno bisogno di punti per mantenersi nella zona play-off.
Per tutto il primo tempo le squadre si equivalgono e i minuti di gioco scorrono via così, senza occasioni di rilievo per entrambe le compagini.
Nel secondo tempo invece, il Bra si fa più aggressivo sotto porta e al 11’ riesce a passare in vantaggio ma i nerostellati non sono da meno e in 10 minuti riescono a ribaltare il risultato con Giergji al 15’ e Cozmici (subentrato a Likaj) al 25’ che da distanze siderali superano il portiere giallorosso.
Nel finale poi la partita si “infiamma”: al 34’ Ricatto para un calcio di rigore fischiato a favore dei padroni di casa ma, mentre i “lupi” pregustano già la meritata vittoria, i giallorossi riescono a “beffare” i cugini e a rimontare negli ultimi istanti della gara, oltre i minuti di recupero concessi….
Sfuma così una occasione enorme per i nerostellati che potevano meritatamente tornare dalla trasferta con 3 punti pesantissimi in chiave salvezza e che invece tornano con l’amaro in bocca per una sconfitta che brucia molto più di tutte le altre!!!

Risultato finale A.C. BRA – CHERASCHESE 3-2
Reti: s.t. 15’ Giergji, 25’ Cozmici


A.C. BRA: Fogliato M., Filippi F., Fissore M., Marchisio L. (Cap.), Messa P. Ternavasio M., Gatti A., La Rosa S., Guzzo A., De Faveri A., Squillacioti R.
A disposizione: Santero S., Garcea P., Patuano A., Boffa M., Scommegna G., Rosso M., Destefanis S.
Allenatore: Floris R.


CHERASCHESE: Ricatto M., Coltelluccio F., Pani F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Likaj S., Dallorto G., Gjergji D., Olivero F., Perucca M., Tibaldi R.
A disposizione: Delsanto M., Cozmici D., Monchio G., Vidovic J.
Allenatore: Pulvirenti H.